Condizioni generali di vendita
Introduzione
Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da D&M Shopping con P.IVA IT02588120648 (di seguito "Cippest") sul sito www.moduli-prestashop.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.moduli-prestashop.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni di Vendita.
Accettazione delle Condizioni di Vendita
1. Il contratto stipulato tra Cippest e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Cippest, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e di pagamento esposte qui di seguito.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da un non corretto utilizzo del servizio acquistato, a incompatibilità con i propri sistemi utilizzati e/o danni indiretti subiti per malfunzionamenti derivati alla propria piattaforma.
Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine su www.moduli-prestashop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le descrizione e informazioni tecniche inserite nel sito www.moduli-prestashop.it hanno lo scopo di esporre le informazioni e dettagli dei prodotti in vendita. Cippest, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti in caso di variazione del prodotto oppure semplicemente per migliorarne la qualità descrittiva, senza necessità di preavviso alcuno. Tutte le immagini utilizzate nella scheda prodotto hanno lo scopo di fornire un supporto visivo ed esempi vari delle funzionalità del prodotto in esposizione. Immagini e vario materiale informativo (Guide, Installazione, Demo, ecc.) possono ovviamente presentare divergenze rispetto al prodotto ricevuto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cippest mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo e-mail comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Cippest. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Cippest si impegna a fornire tempestiva comunicazione al Cliente e nell'eventualità a rimborsare in tempi celeri l'importo pagato dal cliente in fase d'acquisto.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al netto di tasse e, quindi, non comprensivi di iva. Cippest si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
5. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Cippest si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
Modalità di pagamento
Bonifico Bancario
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario il Cliente è tenuto ad emettere un bonifico a favore di Cippest in forma anticipata alla ricezione del prodotto acquistato. La convalida dell'ordine e invio dei prodotti si verifica esclusivamente dopo l'effettivo accredito sul c/c di Cippest dell'importo dovuto che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi. Nella causale del bonifico bancario bisogna indicare i dati d'identificazione dell'ordine (id ordine e sito di riferimento) riproposti con cura sia nella pagina che nell'email di conferma ordine.
Paypal
Nel caso di pagamento tramite Paypal il cliente potrà effettuare il pagamento direttamente al completamento della fase dell'ordine. La transazione avviene direttamente sul sito Paypal per garantire la completa sicurezza del pagamento che può esser effettuato tramite conto Paypal oppure carta di credito.
Dato che la transazione avviene direttamente sul sito www.paypal.com Cippest non avrà mai accesso a dati sensibili e non si ritiene in alcun modo responsabile di malfunzionamenti e eventuali furti di dati.